Riehen
Consulenza e sostegno ai genitori
Le prestazioni di consulenza e sostegno ai genitori comprendono un'ampia gamma di prestazioni che hanno l'obiettivo comune di affrontare i problemi legati all'essere genitori e alla vita familiare. Esistono prestazioni di consulenza in generale (consulenza familiare, consulenza all'educazione) e prestazioni di consulenza su temi specifici (p. es. consulenza per madri e padri di neonati e bambini piccoli, consulenza di genitori in caso di conflitti di coppia, aiuto all'incasso degli alimenti, consulenza in materia di adozione ecc.).
Consulenza e sostegno ai genitori
Partecipazione:
Partecipazione del/dei comune/i
Servizio responsabile:
Abteilung Bildung und Familie
Accesso alle prestazioni:
- Accesso universale
Basi legali:
Gesetz betreffend Förder- und Hilfeleistungen für Kinder und Jugendliche (Kinder- und Jugendgesetz, KJG)
KJGEsempi di progetti
FABE, Familien-, Paar- und Erziehungsberatung
Fabe è un centro di consulenza riconosciuto, la cui offerta comprende servizi di consulenza, accompagnamento e prevenzione per le famiglie, i genitori soli e persone singole, incentrati sui problemi in ambito educativo. I genitori e le famiglie di Riehen dispongono dunque di un’offerta ampia e variegata di formazione e consulenza sul tema della famiglia. Il centro di consulenza si trova a Basilea.
Istituzione responsabile
Verein Familien-, Paar- und Erziehungsberatung
FABE, Familien-, Paar- und Erziehungsberatung
L’association fabe est un service de conseil reconnu, dont les prestations englobent du conseil, du suivi et de la prévention ; elles sont destinées aux familles, aux personnes élevant seules leurs enfants et aux particuliers qui rencontrent des problèmes en matière d’éducation. Une offre large et diversifiée sur le thème de la famille est à la disposition des parents et des familles de Riehen. Le service de conseil se trouve à Bâle.
Istituzione responsabile
Verein Familien-, Paar- und Erziehungsberatung