Attualità

Save the date - Convegno

Data di pubblicazione
17.10.2019
Organizzazione
Cantone Ticino

A che punto è il dibattito sull’applicazione della Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo? Come promuovere una cultura educativa fondata sul buon trattamento, nel rispetto dei diritti del bambino e del suo interesse superiore? Come favorire la partecipazione e l’autodeterminazione dei giovani? Come tradurre i diritti fondamentali di bambini e ragazzi in buone pratiche?

Alla vigilia della Giornata mondiale per i diritti del fanciullo, il convegno si inserisce nella campagna cantonale del 30° anniversario della Convenzione ONU e vuole offrire un’importante occasione di formazione e di condivisione. Alla presenza di esperti internazionali e nazionali, ma anche di enti locali e progetti con i giovani, i settori delle politiche giovanili, dell’educazione, della salute e della formazione si ritrovano per condividere le maggiori sfide nella messa in pratica della Convenzione ONU e per delineare le buone pratiche da perseguire.

Per maggiori informazioni in merito al programma della giornata, ai costi e all’iscrizione (link www.supsi.ch/go/convegno-fanciullo entro il 10 novembre 2019) trovate in allegato la locandina.

La partecipazione al convegno è gratuita per i membri del Gruppo Diritti e della Piattaforma delle politiche giovanili, previa iscrizione.