Attualità

7° incontro della rete dei responsabili per la promozione dell’infanzia e della gioventù nello spazio sociale di Turgovia

Data di pubblicazione
01.10.2019
Organizzazione
Cantone di Turgovia

Abbiamo il piacere di invitarvi al 7° incontro della rete dei responsabili per la promozione dell’infanzia e della gioventù nello spazio sociale di Turgovia, il cui tema principale saranno i «diritti dei bambini».

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 18.45–21.00, centro parrocchiale di Weinfelden

Quest’anno l’incontro della rete costituirà il fulcro di un processo durato due anni per rafforzare l’attuazione dei diritti dei bambini nel Cantone di Turgovia. Nel quadro di un dibattito sui diritti dei bambini decisori politici attivi sul piano nazionale, cantonale e comunale discuteranno il tema con i giovani presenti e con voi, in quanto attori della promozione dei bambini e dei giovani nel Cantone di Turgovia. Saranno presenti tra gli altri la consigliera di Stato Monika Knill, tre consiglieri nazionali e il presidente del Gran Consiglio Kurt Baumann. Troverete ulteriori informazioni nell’invito allegato.

Termine d’iscrizione: 31 ottobre 2019

Iscrizione possibile solo online: http://bit.do/Netzwerktreffen (in tedesco)

La partecipazione è gratuita. Il numero di partecipanti è limitato.

L’invito è rivolto a tutte le persone competenti per gli aspetti operativi e strategici nel vostro Comune o nella vostra organizzazione. Vi ringraziamo sin d’ora di inoltrarlo a tutti i diretti interessati.

Siamo lieti di incontrarvi presto per uno stimolante scambio.

Sempre al centro parrocchiale di Weinfelden, nel pomeriggio si terrà un vivace pomeriggio di attività destinate ai bambini, sotto la direzione della consulenza per madri e padri dell’associazione Perspektive Thurgau e in collaborazione con il programma cantonale «Thurgau bewegt» e il centro di competenze KOI (Kompetenzzentrum Integration). Troverete ulteriori informazioni nel volantino allegato.

Cordiali saluti

Cantone di Turgovia

Dipartimento dell’educazione e della cultura

Servizio specializzato per le questioni familiari, dell’infanzia e della gioventù